Termini e condizioni

L’offerta e la vendita dei servizi e prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita

I servizi e i prodotti acquistati su  https://lampredottoenonsolo.it sono venduti direttamente da I'BARACCHINO di Farina Luca – PI: 00152788881  • Viale Giuseppe Borri Castellanza (Va) .

  1. Come concludere il contratto con Lampredotto e non solo

    Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi e prodotti su https://lampredottoenonsolo.it dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a "Lampredotto e non solo", per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio e prodotto ordinato, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i servizi e prodotti e delle modalità di consegna. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei servizi e dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo di prenotazione, ti consigliamo di individuare e di correggere eventuali errori d’inserimento dei dati . Concluso il contratto, Lampredotto e non solo  prenderà in carico la tua prenotazione. Il Venditore potrà non dar corso alle tue prenotazioni che risultino incomplete o non corrette. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente che la prenotazione non è conclusa e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti e i servizi, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 72 ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua prenotazione al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti e dei servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo. Con la trasmissione del modulo confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà una ricevuta del modulo, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo stesso.

  2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi e prodotti

    Le caratteristiche essenziali dei servizi e prodotti sono presentate su sul sito di Lampredotto e non solo.

  3. Pagamenti

    Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai, ti consigliamo di contattarci, per accordarci su tute le questioni burocratiche. Le informazioni contenute nel modulo, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative alla tua prenotazione e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.

  4. Servizi offerti

    Lampredotto e non solo si impegna a spedire i prodotti prenotati per una consegna entro 7 giorni lavorativi dall'inserimento del modulo di prenotazione. Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate, Lampredotto e non solo  si impegna ad informare tempestivamente il cliente.

  5. Esclusioni

    Il Venditore declina ogni responsabilità per lo smarrimento dei prodotti durante la spedizione, è comunque favorevole al rimborso o al reinvio degli stessi.

  6. Assistenza clienti

    Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando direttamente via telefono o mail l’azienda. Per reperire i contatti di Lampredotto e non solo, ti invitiamo a visitare la pagina Contattaci

  7. Diritto di recesso

    Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di trasmissione dell’ordine, salvo che il contratto abbia già avuto esecuzione mediante il ritiro della merce presso l’indirizzo indicato nella scheda d’ordine. Il recesso del contratto deve avvenire in via telematica. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti e dei servizi secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

  8. Reclami

    Fatte salve le esclusioni di cui al punto 5 dei presenti termini e condizioni, entro 7 giorni dalla consegna dei prodotti è possibile effettuare il reclamo per eventuali danni. Tali reclami dovranno essere effettuati in via telematica all’indirizzo info@lampredottoenonsolo.it. Il Venditore, valutata la regolarità del reclamo, rimborserà i danni subiti. Non saranno accettati reclami per articoli che mostrino segni di utilizzo o che non riportino il numero di prenotazione. L’Utente si impegna a fare visionare i prodotti oggetto del reclamo al Venditore, o a una persona da lui nominata, per una valutazione del danno.

  9. Privacy

    Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito.

  10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

  11. Modifica e aggiornamento

    Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.